Telegram

L'app di chat veloce e sicura

Telegram Messenger è un'app di messaggistica istantanea che si contraddistingue per rapidità e sicurezza e che rappresenta una buona alternativa a WhatsApp. Tra le opzioni offerte, Telegram Messenger supporta chat di gruppo fino a 200 partecipanti, punta molto sulla sicurezza e supporta un ampio spettro di file multimediali. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Chat di gruppo
  • Chat segrete con messaggi che si auto distruggono
  • Condividi file fino a 1GB
  • Invia un insieme di foto
  • Livello di privacy più alto di WhatsApp
  • Messaggi vocali

CONTRO

  • Non ci sono le chiamate vocali
  • Database di utenti più ristretto rispetto a WhatsApp

Molto buono
8

Telegram Messenger è un'app di messaggistica istantanea che si contraddistingue per rapidità e sicurezza e che rappresenta una buona alternativa a WhatsApp. Tra le opzioni offerte, Telegram Messenger supporta chat di gruppo fino a 200 partecipanti, punta molto sulla sicurezza e supporta un ampio spettro di file multimediali.

Elevato livello di privacy e sicurezza

Le caratteristiche che distinguono Telegram Messenger da WhatsApp sono la sicurezza e la tutela della privacy. Ad esempio, Telegram Messenger offre la funzione Secret Chats, ossia una chat crittografata che autodistrugge i messaggi in modo analogo a SnapChat, impedendo agli utenti esterni di intercettarla.

Di fatto, la sicurezza è uno degli elementi che inizialmente ha convinto di più gli utenti di Telegram e che, in seguito all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, è destinata a crescere. Gli sviluppatori dell'app, dichiarano inoltre di non vendere o condividere i dati degli utenti con terze parti.

Questa attenzione alla privacy si nota anche in altre opzioni, come la possibilità di impostare, con un certo grado di flessibilità, chi può avere accesso all'ora della tua ultima visualizzazione. O quella di aggiungere l'opzione di "autodistruzione" del tuo account: se non effettui il login per un certo periodo di tempo (a scelta in un intervallo tra un mese e un anno), il sistema cancellerà in automatico il tuo account Telegram e i tuoi dati.

Infine ora è possibile anche impostare le notifiche mute per contatti specifici e gruppi per 1 ora, 8 ore o 2 giorni.

Telegram include anche vari stati, come scrivendo, registrando un messaggio vocale, inviando un video o inviando un file; in questo modo saprai sempre se la persona con cui stai parlando è sulla chat o meno.

Invia fino a 1GB di file

Telegram Messenger è caratterizzato anche da un buon livello di supporto di file multimediali. Infatti consente agli utenti di condividere file fino a 1GB, sebbene il caricamento e il download possano risultare piuttosto lenti. Puoi inviare più foto allo stesso tempo, invece di una alla volta, e potrai archiviare tutte le immagini che vuoi perché Telegram Messenger ti consente di usufruire di uno spazio di archiviazione online illimitato.

Proprio come WhatsApp, Telegram Messenger offre inoltre la possibilità di inviare brevi messaggi vocali. Al contrario di altre app come Skype, invece, non dispone della funzionalità di chiamata vocale.

Ultimamente Telegram ha aggiunto nuove opzioni per tagliare, ruotare e migliorare le foto, ed altre per modificarne nitidezza, brillantezza, contrasto e luminosità. In questo modo, prima di inviare una foto puoi ritoccarla a tuo piacimento per perfezionarla.

Un'eccellente alternativa sicura a WhatsApp

Come alternativa gratuita a WhatsApp, e con un focus maggiore sulla sicurezza, Telegram Messenger è una proposta da non sottovalutare affatto.

Novità dell'ultima versione

Telegram offriva già un piccolo pack di sticker dedicato ai personaggi famosi. Ora puoi creare i tuoi propri sticker preparando le immagini e seguendo le istruzioni indicate. Potrai quindi condividere questi sticker con altri utenti, così come usare quelli creati da altri.

Telegram

Download

Telegram 3.6.1

— Opinioni utenti — su Telegram

  • VirgyNNHT34 A.L. Vianello

    di VirgyNNHT34 A.L. Vianello

    "ciao"

    evviva i russi!gratis..anti-nsa..vs whatsup che vogliamo di più? viva i russi . Altri.

    commentato il 23 dicembre 2015